FRUTTA e VERDURA NELLE SCUOLE - al via il programma nelle nostre Scuole Primarie

frutta verdura 2020 Da lunedì 13 Gennaio inizieranno le distribuzioni di frutta e verdura in alcune classi delle nostre scuole primarie di Renazzo e Bevilacqua.
Il nostro Istituto partecipa infatti già da diversi anni al programma europeo FRUTTA NELLE SCUOLE, interamente finanziato con risorse comunitarie e nazionali.
Il programma ha l'obiettivo di far aumentare nei bambini fra i 6 e gli 11 anni d'età il consumo di frutta e verdura orientandoli a corrette abitudini alimentari.
Introdotto dal regolamento (CE) n.1234/2007 del Consiglio del 22 ottobre 2007, esso prevede la distribuzione gratuita nelle scuole primarie per la merenda di metà mattina prodotti ortofrutticoli freschi di qualità certificata (DOP, IGP, Biologici), in gran parte ottenuti con metodi di produzione integrata e scelti in base alla stagionalità.
I contenuti del programma "Frutta e verdura nelle scuole" sono consultabili sul sito istituzionale http://www.fruttanellescuole.gov.it/famiglie