CAMBRIDGE STARTERS

cambrige logo
Il 28 Maggio presso la scuola Primaria di Renazzo si è svolto l’esame Cambridge Starters (Pre A1) a cui hanno partecipato un gruppo di 23 alunni di classe quinta.
Accolti dai docenti madrelingua della British School di Lugo (Faenza) e dagli insegnanti di classe, i ragazzi hanno affrontato con grande emozione e determinazione una prova complessa in lingua inglese.
E’ stata una lunga giornata a conclusione di un altrettanto lungo percorso didattico, che ha avuto come obiettivo il voler motivare i bambini ad apprendere le lingue straniere e tendere al conseguimento delle certificazioni del livello linguistico raggiunto.
La partecipazione all’esame è stata una bella opportunità di arricchimento e di crescita personale, oltre a divenire un incentivo a mettere in gioco le proprie competenze di base.
Complimenti ai nostri allievi da parte della Dirigente scolastica e da tutti i docenti.Un ringraziamento particolare anche a tutti i genitori per la loro preziosa collaborazione e sostegno.

Numeri utili