VISITA A RIOLO TERME (RA)

RIOLO2Scuola Primaria di Bevilacqua, 23 maggio 2019.
Clima di festa davanti alla scuola Primaria: gli alunni di tutte le classi, accompagnati dalle loro insegnanti, salgono in pullman per un’insolita destinazione: Riolo Terme, un’incantevole località dal ricco patrimonio storico e ambientale in provincia di Ravenna.
Il programma della giornata prevede una visita alla Grotta di Re Tiberio, sita all’interno del “Parco della vena del Gesso Romagnola”, alla scoperta del gesso, elemento così familiare nelle nostre scuole!

A seguire pranzo al sacco nel parco che costeggia il fiume Senio, poi una breve passeggiata lungo le vie del piccolo borgo storico per raggiungere la storica Rocca Sforzesca, che ci accoglie tra affreschi, fossati e imponenti mura, per addentrarci nella sua leggendaria storia fino ai tempi della sua più illustre ospite: Caterina Sforza.
A conclusione della bellissima visita guidata, tutti con le mani in “pasta” nel laboratorio del “Mastro Vasaio”, organizzato dalle nostre super guide che si sono dimostrate esperte, preparate e pazienti; ci hanno accompagnato durante tutta la giornata e vogliamo rivolgere loro un grazie speciale per la professionalità e l’ottima organizzazione!
Che dite, per il prossimo anno, torniamo tutti a fare un bagno nelle acque termali?