MODALITA' "PLASTIC FREE"

borracce infanzia
E’ stato un rientro in modalità “Plastic Free” per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Bevilacqua. Borracce per l'acqua in alluminio, ecologiche e riutilizzabili, facilmente trasportabili nello zainetto, per ciascuno di loro come regalo di “Benvenuto” o “Bentornato” a scuola. L'iniziativa promossa dalla Scuola è stata appoggiata dal Coordinamento Staffette Podistiche per Bologna per NON dimenticare il 2 Agosto 1980, che ha prontamente fornito le borracce, subito personalizzate dalle maestre per ogni bambino,  e al quale rivolgiamo i nostri ringraziamenti. E' solo un inizio verso il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di disincentivare, all’interno del plesso come nell'intera comunità, l’utilizzo di bicchieri e bottiglie di plastica, ma soprattutto l'intento di sensibilizzare i piccoli contro l'uso indiscriminato di materiali che rischiano di compromettere il loro stesso futuro, perchè pericolosi per l'ambiente in cui viviamo. L’auspicio è che molte famiglie seguano questo esempio e percorrano, nella propria quotidianità, la strada del consumo consapevole ed eco-sostenibile.