27 SETTEMBRE 2019 … LA NOSTRA SCUOLA SI COLORA DI FUTURO!

copertina clima 2Nella giornata della mobilitazione globale a favore del clima, la Scuola Primaria di Renazzo c’è!
Sceglie la presenza e sceglie di vestirsi di colori, di immagini e sorrisi.
Attività a misura di bambino per calare nella nostra realtà i grandi obiettivi dell’AGENDA 2030, fornendo informazioni e argomenti per suscitare non solo la riflessione, ma anche l’operosità responsabile.
Con uno sguardo ampio: dalle classi che hanno dedicato parte della mattinata alla pulizia del giardino, ai bambini e bambine che hanno creato e indossato le maschere degli orsi polari, per rivendicarne il diritto a vivere.

Al termine dei lavori, a testimonianza dell’esperienza, ogni classe ha esposto disegni e cartelloni sulla cancellata della scuola, rivestendola di fantasia, colore, positività!
Gesti semplici che hanno, tuttavia, lo scopo di valorizzare l’espressività e l’entusiasmo dei bambini e delle bambine, sostenendoli nella costruzione di un pensiero di futuro immaginato e possibile.
“Nessuno è troppo piccolo per cambiare il mondo”: la Scuola lo sa, e ci crede. Da sempre!