RENAZZORIENTA: AZIONI ORIENTATIVE PER IL SUCCESSO SCOLASTICO

volantino orientamentoDal 4 all' 11 Novembre 2019, dalle 14:30 alle 17:00, l' IC3 Renazzo, in via Renazzo 66, aprirà le porte agli Istituti di Istruzione Secondaria del territorio centese, dando agli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, la possibilità di partecipare a laboratori che rappresentano i vari indirizzi di studio. Queste attività sono finalizzate a promuovere l’offerta formativa presente sul territorio e a fornire agli studenti gli strumenti necessari per affrontare la scelta della scuola superiore in modo sereno e consapevole. Tutti i dettagli sono presenti nel programma che è possibile consultare cliccando su questo link.

Il progetto "RENAZZORIENTA" è rivolto alle classi seconde e terze. Lunedì 21 ottobre, presso l’aula magna dell’IC3 di Renazzo, in via di Renazzo, 66, dalle 18.30 alle 19.30, la Dirigente Scolastica e la Referente dell’orientamento incontreranno i genitori degli alunni delle classi coinvolte per illustrare le attività di orientamento scolastico attivate nell’anno in corso, con particolare riferimento a:

- SETTIMANA DELL’ORIENTAMENTO

- LABORATORI STEAM