Istituto Comprensivo "Ferruccio Lamborghini" Renazzo

E se lavorerai con buona voglia, il frutto verrà dopo la foglia.

  Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali
 
 
ausl

IL POTERE DELLA DONAZIONE: UN PICCOLO GESTO CHE FA SENTIRE GRANDI

fidas copiaSi è svolta nella mattinata di sabato 19 ottobre, nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado dell’ IC3 di Renazzo, la premiazione del concorso FIDAS Renazzo, che ha visto vincitrice la classe 3 A, con un video di sicuro impatto per la promozione dell’attività della donazione del sangue. Presenti alcuni volontari dell’Associazione, la Dirigente Stefania Borgatti, le docenti Alessandra Gulinelli, che ha diretto i ragazzi nel video, e Manuela Bolelli referente del progetto, il Presidente dell’Associazione Daniele Guidetti, il quale ha ricordato ai ragazzi presenti il valore del nobile gesto di chi si appresta a donare il proprio sangue pensando di salvaguardare una vita umana. Il messaggio è poi stato veicolato dalla proiezione del video vincitore e di un altro video significativo prodotto da un'altra scuola fuori regione.
La platea è stata composta dalle classi seconde, destinatarie del concorso per questo anno scolastico e dai ragazzi protagonisti del cortometraggio, visibilmente orgogliosi, che alla fine dell'incontro, emozionati, hanno ricevuto dal Presidente Guidetti il loro trofeo individuale: una bella borraccia termica in alluminio, premio che denota anche attenzione verso una scelta ecologica. Un doppio messaggio educativo da parte della Fidas.

Area privata

Registrazione consentita solo al personale DOCENTE e ATA.

Immagineok
user-home go-top-4
Il sito www.ic3renazzo.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.