IL POTERE DELLA DONAZIONE: UN PICCOLO GESTO CHE FA SENTIRE GRANDI

fidas copiaSi è svolta nella mattinata di sabato 19 ottobre, nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado dell’ IC3 di Renazzo, la premiazione del concorso FIDAS Renazzo, che ha visto vincitrice la classe 3 A, con un video di sicuro impatto per la promozione dell’attività della donazione del sangue. Presenti alcuni volontari dell’Associazione, la Dirigente Stefania Borgatti, le docenti Alessandra Gulinelli, che ha diretto i ragazzi nel video, e Manuela Bolelli referente del progetto, il Presidente dell’Associazione Daniele Guidetti, il quale ha ricordato ai ragazzi presenti il valore del nobile gesto di chi si appresta a donare il proprio sangue pensando di salvaguardare una vita umana. Il messaggio è poi stato veicolato dalla proiezione del video vincitore e di un altro video significativo prodotto da un'altra scuola fuori regione.
La platea è stata composta dalle classi seconde, destinatarie del concorso per questo anno scolastico e dai ragazzi protagonisti del cortometraggio, visibilmente orgogliosi, che alla fine dell'incontro, emozionati, hanno ricevuto dal Presidente Guidetti il loro trofeo individuale: una bella borraccia termica in alluminio, premio che denota anche attenzione verso una scelta ecologica. Un doppio messaggio educativo da parte della Fidas.