Istituto Comprensivo "Ferruccio Lamborghini" Renazzo

E se lavorerai con buona voglia, il frutto verrà dopo la foglia.

  Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali
 
 
ausl

SI SALVI CHI PUO'!

si salvi 3 2In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, che si è tenuta dal 13 al 19 ottobre, gli alunni della Scuola Primaria di Renazzo, si sono impegnati nella realizzazione di numerose attività collegate al progetto della sicurezza pensato per aiutarli a gestire le emergenze sia a scuola sia a casa.
I bambini si sono impegnati nello svolgimento di tante proposte con lo sfondo SICUREZZA: dal crucipuzzle al gioco dell’oca, dal cruciverba ai cartelloni fino ad arrivare all’importante momento dell’applicazione di strisce colorate sul pavimento dei corridoi, che guidano l’evacuazione dall’aula in cui ci si trova all’uscita d’emergenza corrispondente.

Nel mese di Novembre sarà, invece, il personale specializzato del 118 a intervenire incontrando e formando i bambini per dare loro le prime basi inerenti il primo soccorso.
Questo bellissimo ed importante percorso si concluderà con una prova di evacuazione svolta con la collaborazione della Protezione Civile.
Che altro dire...Si salvi chi può!

Area privata

Registrazione consentita solo al personale DOCENTE e ATA.

Immagineok
user-home go-top-4
Il sito www.ic3renazzo.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.