UN'INSOLITA ORA DI LEZIONE: UN CONCERTO!

lezione concertoLunedì 28 Ottobre gli alunni delle classi prime della scuola Secondaria di 1^ grado di Renazzo hanno assistito ad una lezione concerto, tenuta dagli insegnanti del Laboratorio Musicale pomeridiano. La lezione ha avuto come argomento “gli strumenti musicali”, le loro caratteristiche timbriche, le modalità di produzione del suono, la loro classificazione.
Per gli alunni e’ stata soprattutto un’occasione per ascoltare “dal vivo” strumenti come l’arpa, il contrabbasso, la viola, il violino, il clarinetto, il sax, e ciò è stato possibile grazie alla varietà di corsi attivati presso il Laboratorio Pomeridiano e al numero di maestri coinvolti.

Nel corso dell’anno verranno realizzate altre lezioni concerto per le classi seconde e terze, in collaborazione con il Conservatorio Musicale “Girolamo Frescobaldi” di Ferrara.
Le lezioni concerto sono un ulteriore tassello della già ricca offerta formativa dell’I.C. In ambito musicale, l’auspicio e’ che sempre più ragazzi possano avvicinarsi a questo mondo meraviglioso!