Istituto Comprensivo "Ferruccio Lamborghini" Renazzo

E se lavorerai con buona voglia, il frutto verrà dopo la foglia.

  Si comunica che indicazioni e comportamenti da seguire in merito alle gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 sono consultabili in tempo reale sui seguenti siti ministeriali
 
 
ausl

GENOVA...UN'EMOZIONE UNICA

Genova copertinaSono appena tornati i nostri alunni di terza B e terza C della scuola primaria di Renazzo da un’esperienza unica ed indimenticabile: due giorni splendidi alla scoperta delle bellezze che offre la città di Genova.
I nostri piccoli avventurieri sono partiti, zaino in spalla e tanta tanta curiosità, dalla stazione ferroviaria di San Pietro in Casale per arrivare a quella di Bologna dove sono saliti (chi per la prima volta!!!) sul treno Freccia Rossa.
È stata una bellissima esperienza che ha visto i bambini partecipare a laboratori di scienze, fisica, tinkering, presso la città del bambino, fare un tour sul trenino per le vie più suggestive per poi fare visita all’acquario di Genova dove hanno potuto ammirare alcune vasche di pesci e concludere la prima giornata dormendo su brandine posizionate davanti alla vasca degli squali: un’emozione indescrivibile!
Con il buongiorno degli squali è cominciata la seconda giornata dove i bambini hanno ammirato il risveglio dei pesci: delfini, pinguini, foche, lamantini....A malincuore si è dovuto lasciare l’acquario, ma il dispiacere è durato poco perché il museo del mare ha riservato loro altre sorprese: una ricostruzione di una galea, reperti bellici, armature, per poi concludere la visita con un laboratorio dove i nostri piccoli alunni hanno sperimentato la ricerca e lo studio di reperti.
È stata una meravigliosa esperienza, un’occasione di crescita e di scoperta che lascerà un ricordo indelebile nei bambini e nelle bambine

Area privata

Registrazione consentita solo al personale DOCENTE e ATA.

Immagineok
user-home go-top-4
Il sito www.ic3renazzo.gov.it utilizza i cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all'uso dei cookie.