UN DONO SPECIALE PER MERHAWIT

adozione a distanzaE' arrivato per il Gennà, il Natale etiope, un regalo speciale a Merhawit. Merhawit ha 13 anni e vive ad Adwa, una cittadina situata nella regione più depressa del Paese, al confine con l'Eritrea. E' l' "Amica a distanza" dei ragazzi della Scuola Sec. di I grado dell'IC3 di Renazzo. A lei e alla sua famiglia è stato devoluto, attraverso l'Associazione ONLUS "Amici di Adwa" di Cento, il ricavato del mercatino di Natale, allestito lo scorso dicembre nell'atrio della scuola, con originali elaborati artistici realizzati a mano dagli alunni, sotto la guida delle professoresse di Arte e di Tecnologia.
L'impegno profuso dai ragazzi, sia nella produzione dei manufatti sia nella vendita degli stessi, è stato notevole, perchè il premio finale per la loro vivace dedizione questa volta aveva un valore molto alto ed era necessario fare di tutto per conquistarlo, sebbene non fosse per loro stessi. Un gesto di solidarietà che fa davvero onore ai nostri ragazzi, ai genitori e a tutti coloro che hanno contribuito con sensibilità e generosità. Con questa donazione, Merhawit potrà continuare a studiare e potrà avere, insieme alla sua famiglia, un presente e un futuro più dignitosi. GRAZIE A TUTTI!

Numeri utili