FUORI I LIBRI!

foto prestitoDal mese di Dicembre si è avviata un'altra proficua collaborazione tra scuola e enti culturali del territorio: le signore Cristina Cristofori e Ornella Tassinari, dell'Associazione Culturale “Amici del Museo”, che ormai da diversi anni offre il suo appoggio per iniziative del nostro Istituto, hanno dato la loro disponibilità per la gestione del prestito dei libri della Biblioteca della Scuola Secondaria di I grado. Già da qualche anno, la Sig.ra Cristina, dedica un po' del suo tempo alla biblioteca della Scuola Primaria di Renazzo, adesso l'impegno è raddoppiato. E prima delle vacanze natalizie...fuori i libri!!!
Gli scaffali della biblioteca si sono considerevolmente svuotati...una bella dimostrazione del fatto che nei nostri ragazzi c'è, fortunatamente, il desiderio di leggere (e anche, diciamolo, un bell'incoraggiamento da parte degli insegnanti). Un sincero GRAZIE a Cristina e Ornella per l'impegno profuso, che oltre a far loro onore per l'ammirevole operato a favore della comunità scolastica, offre un grande esempio etico ai nostri studenti: il valore della gratuità.