SPORT A SCUOLA

bevilacqua sportAll'interno del progetto "Lo sport a scuola" presso la Scuola Primaria di Bevilacqua, si sono svolte, in tutte le classi, lezioni di Ju- Jitsu, offerte gratuitamente a tutti gli alunni dal C.S.R. Ju-Jitsu di Renazzo, una realtà nata nel 2015 che ha già formato alcuni giovani campioni nella categoria under 10 anni e under 12.
Alla scuola di Bevilacqua, le lezioni sono state tenute dal Maestro Gianmarco Iazzetta, plurimedagliato ai campionati Italiani/Europei/Mondiali e atleta della Nazionale. Gianmarco è seguito nel suo percorso dalla vice campionessa Italiana e della Nazionale, Ilaria Barbieri.
Con la giusta dose di disciplina e professionalità, nell'atrio della scuola, il tatami prende forma, le scarpe si allineano fuori dal bordo e il gruppo di giovani atleti prende il proprio posto: la lezione ha inizio!
È previsto un programma specifico per i diversi livelli di età sia rispetto alla tecnica che all'agonismo, così da permettere ad ogni alunno di seguire il percorso a lui più consono.
Un grazie veramente di cuore per la pazienza e la serietà, con cui Gianmarco anche quest'anno, ha portato avanti questo progetto con noi.