#ANNULLIAMOLEDISTANZE

IMG 20200313 WA0035La Scuola dell'Infanzia del nostro Istituto, in linea con gli altri gradi scolastici,  ha avviato la Didattica a Distanza. Le insegnanti, mediante un appuntamento quotidiano, hanno iniziato a proporre attività ludico/creative che sviluppano abilità specifiche richiamanti i campi di esperienza.
Le proposte sono legate a spazi di lettura e attività facilmente realizzabili, ma diversificate, mediante l’utilizzo di oggetti d’uso comune (mollette da bucato, fogli, pennarelli, forbici, ecc..). Una grande lezione APERTA attraverso la quale la Scuola, anche se tramite un canale diverso, fa sentire ai bambini e alle famiglie la sua presenza. I bambini e le famiglie, dal canto loro, non sono stati a guardare e hanno realizzato questi capolavori per farci sentire ancora più uniti!