SALUTI DI FINE ANNO

saluti 2

In questa rubrica pubblichiamo i numerosi saluti di fine anno da parte dei docenti e degli alunni delle diverse classi del nostro Istituto:

CLASSE 1B (Scuola Primaria di Renazzo)
I piccoli alunni della 1B hanno affrontato il loro primo anno di scuola e, ancora di più, la DAD in modo eroico! Bravi bimbi! (Rossana Orioli)

CLASSE 4B (Scuola Primaria di Renazzo)
Salutiamo questo anno un po' DIP ed un po' DAD che, da gomito a gomito, ci ha visti diventare da video a video... Dopo un'iniziale perplessità, condita di mille difficoltà, abbiamo cominciato ad apprezzare la novità! Il mondo virtuale ci ha offerto  tantissime opportunità, che i bambini hanno saputo cogliere e gestire, venendo in aiuto anche di noi insegnanti. Senza dimenticare genitori abili e disponibili ad una DaD seria e responsabile.
Ma nulla potrà sostituire la DiP con la vicinanza, gli affetti, gli abbracci, le corse, le litigate; infatti il desiderio più grande che loro stessi hanno manifestato, attraverso un disegno, è stata la vicinanza dei parenti e degli amici, con cui giocare, andare in bicicletta o in gelateria: nulla di eccezionale, assolutamente normale e questo ci auguriamo di poterlo vivere serenamente al più presto e a lungo! (Monica Fariselli)

CLASSI 5B E 5C (Scuola Primaria di Renazzo)
Abbiamo realizzato queste presentazioni a distanza collaborando, comunicando, confrontando le scelte, scoprendo e sperimentando strumenti.  Le abbiamo intitolate proprio così "UniversoDAD" perchè lo scopo principale era ed è raccontare l'intera esperienza della DAD. Cogliamo l'occasione per fare a tutti i nostri saluti di fine anno, ma soprattutto di fine Scuola Primaria, con un enorme "GRAZIE" alle nostre maestre per averci fatto crescere. (Gli alunni delle classi 5B e 5C).

CLASSE 1D (Scuola Secondaria di I grado)
I ragazzi della 1D salutano e ringraziano i loro professori con un profondo messaggio che dà ancora più valore al lavoro che hanno svolto durante la DAD.