IN VIAGGIO CON GIOVANNINO PERDIGIORNO

giovannino

In questo momento di isolamento forzato dovuto all'emergenza sanitaria, far uscire i bambini da questo unico mondo possibile attraverso un viaggio straordinario ci è sembrato doveroso e così gli alunni e le alunne della classe 2^ di Bevilacqua durante il lockdown "hanno lasciato le loro case" e hanno viaggiato insieme al grande esploratore Giovannino Perdigiorno, incontrando luoghi incredibili e personaggi stravaganti.

I nostri piccoli ascoltatori, dopo la lettura serale di ogni filastrocca, ciascuna delle quali racconta uno dei viaggi di Giovannino,  hanno disegnato il paese descritto dall'autore del libro e letto dalle insegnanti della classe, usando la loro fantasia e creatività.

Il progetto è nato per omaggiare Gianni Rodari, in quanto proprio quest'anno ricorre il suo centesimo compleanno. I disegni realizzati dai bambini sono bellissimi e li abbiamo raccolti in un libro digitale per ammirarli insieme e festeggiare il grande poeta dell'immaginazione.

Numeri utili